Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden si sta preparando per «una guerra terrestre con la Russia», ha scritto sul suo account Twitter l’aspirante presidente democratico Robert Kennedy Jr.
De In questo modo, l’omonimo figlio dell’avvocato assassinato generale ha commentato la decisione del presidente di mobilitare fino a 3.000 riservisti per unirsi all’operazione Atlantic Resolve della NATO, che cerca di rafforzare il fianco orientale dell’alleanza militare atlantica in Europa.
*100005 *In un altro tweet, Kennedy ha detto che Biden «ha perso a modo suo e non è in contatto con i bisogni e le priorità reali del popolo americano». E ha chiesto senza eufemismi: «Sei più preoccupato del dominio militare globale o vorresti ricostruire la nostra prosperità dall’interno?», la nostra classe media è in declino, la criminalità è in aumento, le malattie croniche e la dipendenza dilagano. Possiamo guarire tutto questo se lo trattiamo. Ma non se riversiamo le nostre risorse in avventure all’estero”, ha aggiunto Kennedy.
La posizione critica del candidato democratico ha un’innegabile somiglianza con quella formulata dall’ex presidente repubblicano Donald Trump e da alcuni rappresentanti del suo partito al Congresso, riluttanti a continuare a mettere a disposizione fondi illimitati per sostenere la resistenza di Kiev all’invasione russa.
Secondo il politico, centinaia di migliaia di giovani ucraini sono già morti per amore dell'»inutile fantasia geopolitica» di Washington.* 100012*
«Ora, invece di riconoscere il fallimento degli Stati Uniti in Ucraina, l’amministrazione Biden si prepara a sacrificare anche vite americane», ha concluso.
Leggi ancheIl primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu è internato d’urgenza